Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito (denominati di seguito “Clienti”) ed il sito, appartenente alla società Laboratorio Orafo di M. Caputo, con sede in Corso Numistrano 65, Lamezia Terme, 88046, Catanzaro, Italia, iscritta al registro delle imprese di  Lamezia Terme  con P. IVA 03576970796
Laboratorio Orafo di M. Caputo potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modifiche eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito.

GARANZIE

Laboratorio Orafo di M. Caputo garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul sito web.
Tutti gli articoli sono spediti nella loro confezione originale e, ove previsto, con certificato di autenticità e di originalità del prodotto rilasciato dalla casa produttrice.
Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione.
Nel caso di comprovato mal funzionamento dell’articolo, la garanzia può prevedere la sostituzione o riparazione dello stesso.
NON sono garantiti i danni provocati da cattivo o improprio uso.
Si precisa che Laboratorio Orafo di M. Caputo non è responsabile per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti.
Con l’ordine di acquisto il cliente conferma di fatto l’accettazione delle condizioni di vendita sopra elencate.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il processo di Ordine inizia dopo che il Cliente identifica un particolare Prodotto per l’acquisto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito internet, cosi come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito internet, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
Il Cliente quindi completa il modulo d’ordine elettronico e lo invia a Laboratorio Orafo di M. Caputo, seguendo le istruzioni indicate sul sito web. Dopo aver inserito il Prodotto nel “carrello” e, dopo aver visionato ed accettato le Condizioni Generali di Vendita, nonché dopo aver letto l’informativa sulla Privacy, il Cliente deve selezionare il metodo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”.
Con l’invio della proposta d’ordine a Laboratorio Orafo di M. Caputo il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente riceverà una conferma dei Prodotti acquistati.
Ciascun Contratto d’acquisto stipulato tra il Sito internet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Laboratorio Orafo di M. Caputo.
Laboratorio Orafo di M. Caputo non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito internet prima dell’ordine, Laboratorio Orafo di M. Caputo si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.
ATTENZIONE: Gli ordini ricevuti attraverso il sito internet dopo le ore 12 del sabato verranno processati il Martedì successivo.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il prezzo di acquisto è il prezzo indicato sul sito inclusivo di tasse, non include i costi di spedizione.
Il prezzo non include eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione. Eventuali costi aggiuntivi o tasse applicati saranno fatturati e pagate dal
Cliente.
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante:
‐ Paypal con qualsiasi Carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express)
‐ Bonifico bancario (solo per l’Italia)

Le coordinate bancarie per i pagamenti effettuati con bonifico sono le seguenti:
Bonifico intestato a : …………………….
Causale: …………………….
Banca: …………………….
IBAN: …………………….
BIC: …………………….
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto automaticamente cancellato.
Il contratto stipulato tra Laboratorio Orafo di M. Caputo e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di Laboratorio Orafo di M. Caputo che la sua proposta d’ordine – inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul sito web – è andata a buon fine, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto pagamento.
La proposta d’ordine inviata dal Cliente
sarà vincolante per Laboratorio Orafo di M. Caputo solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata
completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del sito web. Il Cliente riceverà una conferma di pagamento.

Laboratorio Orafo di M. Caputo non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEL PRODOTTO
La merce ordinata viene preparata con estrema cura, utilizzando un adeguato imballaggio che consente di
proteggere gli articoli da eventuali urti.
Tutte le nostre spedizioni sono affidate ai migliori Corrieri e ogni pacco inviato viene assicurato.
I costi di spedizione e le spese di consegna sono di 6,50€ su tutto il territorio nazionale e GRATUITE per ordini superiori a 120€
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, presso il domicilio o l’indirizzo lavorativo indicato dal Cliente; dal Lunedi al Venerdì, esclusi il Sabato, festivi e feste locali o nazionali.
Laboratorio Orafo di M. Caputo non è responsabile per ritardi non prevedibili e imputabili al solo Corriere nei confronti del quale dovranno essere mossi i reclami del caso di specie. I tempi di consegna vanno da 4 a 6 giorni lavorativi, in ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto, salvo che Laboratorio Orafo di M. Caputo non comunichi – entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea.
In caso di tale comunicazione, Laboratorio Orafo di M. Caputo provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Laboratorio Orafo di M. Caputo di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Laboratorio Orafo di M. Caputo della comunicazione di cancellazione dell’ordine.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere al Cliente, il Cliente è tenuto a controllare: che i dati sul pacchetto di consegna corrispondano ai propri e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
In caso di rottura o manomissione del pacco vi invitiamo a non accettare il pacco e a contattarci
immediatamente. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente ‐ e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – a  Laboratorio Orafo di M. Caputo inviando un messaggio all’indirizzo info@mariantoniettacaputo.com ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti da parte del Cliente dal momento della consegna e dall’accettazione dei Prodotti da parte del Cliente è responsabilità del Cliente stesso.

 

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è disciplinato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei Diritti dei consumatori. Il recesso determina la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere
esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività
professionale eventualmente svolta.
Prima di procedere con il rinvio della merce, vi chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate.
La procedura da seguire è la seguente:
‐ scaricare, stampare e compilare il modulo di reso disponibile sul sito web, quindi inviarlo all’indirizzo info@mariantoniettacaputo.com

‐ rispedire il prodotto entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso da parte di Laboratorio Orafo di M. Caputo

‐ il prodotto non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato, né sporco;
‐ il prodotto deve essere restituito nella custodia e nell’imballo originale;
‐ la spedizione deve essere notificata via e‐mail con la segnalazione della data di spedizione, del servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, se possibile, del numero di lettera di vettura.
I pacchi vanno spediti a:
INDIRIZZO: Laboratorio Orafo di M. Caputo – Corso Numistrano 65, Lamezia Terme, 88046, Catanzaro, Italia


Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Gli articoli per i quali si vuol far valere il recesso vanno rispediti con mezzi congrui e il diritto di recesso decade nel caso di danneggiamento o smarrimento di pacchi non tracciabili o non assicurati, per i quali non sono in alcun modo imputabili responsabilità a Laboratorio Orafo di M. Caputo.

Il diritto di recesso dà origine a rimborso totale della spesa sostenuta qualora il prodotto restituito sia integro e con imballo originale (confezione mai aperta).
Un imballaggio non sufficiente della scatola in cui viene rispedito l’oggetto fa decadere il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato (scatole troppo leggere, assenza di pluriball o scotch ecc.).
Il diritto di recesso si applica entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla ricezione della merce anche per “prodotti non integri”, cioè con confezioni aperte, ma non danneggiati o mancanti di parti fondamentali per l’utilizzo.
Il consumatore è unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione di essi diversa da quella. In questi casi il valore dei prodotti dovrà essere rivalutato da tecnici specializzati, considerando la diminuzione del valore imputabile all’apertura della confezione e a una manipolazione impropria. Il rimborso sarà accordato sulla base del minor valore dei beni restituiti, l’ammontare totale del rimborso in questi casi non potrà superare il 50% del valore iniziale d’acquisto pagato. La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell’ordine.
Laboratorio Orafo di M. Caputo procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa.
Respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto per il quale non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il rimborso è effettuato tramite Paypal, bonifico bancario, o, a scelta del cliente, con un buono acquisto senza limiti temporali sul Sito dell’ammontare pari a quello dei prodotti restituiti (100% dell’importo pagato per i prodotti, al netto di tutte le spese di spedizione).
In caso di prodotti con confezioni non integre o manipolati in modo chiaramente improprio, permangono le modalità e le tempistiche del riaccredito, ma il totale del rimborso, in questo caso, terrà conto della diminuzione del valore dei beni e non potrà in alcun caso essere superiore al 50% dell’importo pagato per la merce (al netto di tutte le spese di spedizione).
Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, fatta eccezione per le spese di rispedizione, che
restano a carico del Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Laboratorio Orafo di M. Caputo accerti:
‐ L’utilizzo anche parziale del bene;
‐ La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
‐ L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,..);
‐ Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
‐ Sono esclusi dal diritto di recesso i beni personalizzati o confezionati su misura.
‐ Sono esclusi dal diritto di recesso i seguenti prodotti: orecchini e piercing.